Servizi sociali e digitale

L’uso della tecnologia per risolvere problemi sociali e ambientali promuovendo, allo stesso tempo, la collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore e coinvolgendo direttamente la cittadinanza: questo il senso dell’innovazione sociale digitale.

In questo contesto la tecnologia diventa lo strumento, capace di moltiplicare i benefici dell’innovazione sociale, allargando le comunità dei partecipanti attraverso i social media, facilitando la gestione di processi complessi, favorendo la collaborazione tra realtà diverse, mettendo a frutto le possibilità offerte dall’internet delle cose, dalla sensoristica a basso costo, dai processi makers, dall’analisi di grandi moli di dati e dall’uso degli open data.

 

Incontri sul territorio

L’incontro del 6 marzo a Bassano del Grappa è stato dedicato al digitale per i servizi sociali. Vedi le foto e il video, scarica le presentazioni e le sintesi dei lavori della giornata.

Forum

Consulta l’area del forum dedicata al digitale per i servizi sociali. Fai le tue proposte e commenta i suggerimenti e le idee inserite da altri.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

facebook
twitter